La Libreria On The Road nasce nel 2011 dalla volontà di due sorelle, Cinzia e Antonella Buccigrossi, con l’intento di colmare un vuoto culturale nella città di Montesilvano, terza città abruzzese per numero di abitanti che, fino a quel momento, denunciava una totale assenza di librerie indipendenti sul territorio.

Le proposte di lettura spaziano dalla narrativa alla letteratura di viaggio, dalla saggistica ai classici, con un ampio settore dedicato alla letteratura per bimbe e bimbi e ragazze e ragazzi. Si favoriscono case editrici indipendenti che non smettono mai di sorprendere per la cura e l’attenzione che pongono nelle pubblicazioni, per la ricerca e la riscoperta di scrittori originali e brillanti.

La Libreria, a più di 8 anni di attività, vanta il merito di essere diventata luogo di incontro e punto di riferimento per attività culturali di vario genere. Incontri a tema, presentazioni di libri con l’autore, pomeriggi dedicati ai bambini, viaggi di fantasia e altre numerose iniziative sono un punto cardine dell’attività di On the Road. Ad oggi abbiamo un gruppo di lettura che va sempre più consolidandosi e crescendo, corsi di vario genere, dalla scrittura di viaggio alla lettura espressiva, dalla fotografia a corsi di lingue.

La politica della Libreria è sempre stata quella di collaborare attivamente con le associazioni, le scuole, le istituzioni e gli artisti attivi sul territorio al fine di raggiungere in sinergia l’obiettivo comune di risvegliare una sopita attività culturale.
Inoltre, la libreria On The Road è parte a livello nazionale di una rete di soggetti (librerie e case editrici indipendenti e associazioni di categoria) con cui condivide finalità e intenti: la promozione della lettura e la valorizzazione della socialità.

Mai come ora il nostro motto è: ogni giorno è un giorno nuovo per inventare il presente e immaginare il futuro!

Ti serve aiuto? Scrivici